Redazione

A far notizia Lorenzo Zurino, principale esportatore italiano di food & beverage nel Mondo, anche Presidente del Forum Italiano dell’Export che, in seguito all’acquisizione di "Pieffe & Partners", una consolidata trading company attiva nei mercati di lingua spagnola, ha aperto anche al mercato messicano. La novità riguardano i primi 3 Containers verso il Messico. Ad oggi è tra i pochissimi player in Messico di Food Italiano, cresciuti a doppia cifra!

Questa operazione strategica mira ad ampliare e diversificare la base clienti, consentendo di continuare a portare avanti la mission di scoprire nuove Geografie Commerciali ed esportare il Made in Italy nel Mondo.

Nonostante le sfide della pandemia, la the One Company, è riuscita a espandersi costantemente, conquistando nuovi mercati in Israele, in Australia e in Canada, consolidandosi inoltre all’interno del mercato statunitense, che ha una storia importante e di vecchia data.

Parlando del Commercio Estero, Zurino è convinto che il piano lanciato dal Presidente di Ice, Matteo Zoppas, per sviluppare il Commercio Estero e il Made in Italy, rappresenti un’opportunità per tutti coloro che operano nel settore dell’export. Ci sono importanti cambiamenti all’orizzonte, in riferimento ai processi finalizzati alla sburocratizzazione, che considerano oltretutto dinamiche innovative quali la digitalizzazione e la stesura del nuovo codice degli appalti, volto a premiare in modo preminente il risultato.

L’export totale italiano nel 2023 può superare i 667miliardi di euro. Si investirà su filiera, reshoring e si darà impulso ai mercati dall’Africa all’Indonesia, con il sostegno convinto del Governo, particolarmente attento a difendere i nostri marchi.

18-07-2023
meridianoitalia.tv

Questo sito utilizza cookie tecnici, google analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie. Se rifiuterai, nel tuo pieno diritto secondo la norma GDRP, la tua navigazione continuerà all'esterno del sito, Buon Navigazione Meridianoitalia.tv