Mady in Italy

Leggi tutto: Il Made in Italy affronta la tempesta Covid-19

Maurizio Cociancich

Il Made in Italy, la nave ammiraglia della nostra economia, si ritrova nel bel mezzo di un mare in burrasca, mentre le previsioni non sono in grado di stimare la durata della tempesta ed attorno, per di più, si è alzata una fitta nebbia che impedisce di vedere gli scogli di una riva solo immaginata. Un virus, il Covid-19, ha determinato una perturbazione globale inaspettata che per prima ha toccato le terre interne dell’Impero di Mezzo per poi spostarsi celermente verso un’Europa anziana ed impreparata. Quando ed in quali condizioni arriverà a riva il nostro vascello? Domanda lecita. Ancor prima di chiedersi questo è indispensabile analizzare il perché ci troviamo nella burrasca.

23-03-2020
Autore: MAURIZIO COCIANCICH
Esperto di Supply Chain Management e co-fondatore di ELEVANTE - Supply Chain Innovators. Dal 2004 coordina il Master in Global Supply Chain Management and Logistics dell’Università IUAV di Venezia, dove e’ anche docente. E’ autore e curatore di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali.

Questo sito utilizza cookie tecnici, google analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie. Se rifiuterai, nel tuo pieno diritto secondo la norma GDRP, la tua navigazione continuerà all'esterno del sito, Buon Navigazione Meridianoitalia.tv